L’internazionalizzazione d’impresa è un processo necessario ed indispensabile per operare in un mondo globalizzato, nel quale si assiste a una continua evoluzione, a un’estrema rapidità negli spostamenti, a una sempre maggiore facilità di utilizzo dei mezzi di pagamento e a una rivoluzione in ambito informatico e comunicativo. Ne consegue che anche tutte le dinamiche dell’azienda devono essere progettate e organizzate allo scopo di competere a livello mondiale, sapendo cogliere le opportunità offerte dai mercati esteri.
La mission del Gruppo 360 consiste proprio nell’assistere e supportare le imprese in tutta la fase dell’internazionalizzazione, da un primo check-up aziendale fino all’effettiva delocalizzazione o penetrazione nei mercati target, con possibile costituzione di nuovi soggetti giuridici, apertura di uffici commerciali, acquisizioni d’azienda e molto altro ancora.
Per queste esigenze, Gruppo 360 è in grado di fornire i seguenti servizi:
- Ricerche e analisi di mercato;
- Studi di fattibilità e business plan;
- Studio della localizzazione ottimale;
- Penetrazione nuovi mercati;
- Audit e selezione della catena di fornitura;
- Due Diligence e M&A;
- Ricerca di finanziamenti;
- Gestione di filiali all’estero;
- Progetti di outsourcing;
- Ristrutturazione finanziaria, economica e patrimoniale;
- Ricerca di partner e collaboratori;
- Suppporto linguistico;
- Sviluppo di accordi e contratti;
- Assistenza operativa.
Tutti questi servizi sono finalizzati ad agevolare il processo di internazionalizzazione o di delocalizzazione dell’impresa, e potranno essere ulteriormente integrati sulla base delle specifiche necessità dell’azienda cliente.